lunedì 13 novembre 2017

La gentilezza tiene a galla il mondo!

Tutte le classi

Oggi, come sapete, è la Giornata mondiale della gentilezza.
In tutto il mondo, il 13 di novembre, si riflette sul valore della gentilezza e si cerca di moltiplicare le occasioni per metterla in pratica. Certo, avete ragione: si dovrebbe farlo tutto l'anno e non solo in questo giorno!

Nel titolo del post ho fatto mio lo slogan di un'associazione americana no profit (www.LifeVestInside.com) che ha paragonato la gentilezza ad un giubbotto salvagente che riesce a trarre in salvo le persone dalle tempeste e dagli andamenti "agitati" che riserva il mare della vita!
Da anni questa associazione, che si è scelta come logo proprio un giubbino salvagente arancione, è impegnata nel diffondere la gentilezza nel mondo, nella speranza che questo movimento di dare-ricevere gesti gentili possa davvero cambiare il mondo in meglio.

Condivido allora anche io questo video con voi, cercando in questo modo di farvi riflettere sull'importanza della gentilezza per un'armonica convivenza tra gli uomini e sulle possibilità di tradurla in gesti semplici e concreti...che nascano dal cuore.
In fondo lo ha suggerito anche Gesù: "Ama il prossimo tuo come te stesso"! (Mt 22,39).

Siate gentili...e cambiate il mondo!
maestra Miriam



p.s. A posteriori, vi aggiungo anche questo secondo video, sempre relativo alla gentilezza che...sembra essere davvero contagiosa!!!! Buona visione...





Nessun commento:

Posta un commento